Il titolo di questo post non è solo un'esortazione, ma il nome di un progetto di alcuni studenti della mia età. Il marchio BE KIND, infatti, nasce nel 2009, dall'idea di tre ragazzi (Gilda, Filippo e Jana), che si uniscono e danno vita ad una sorta di Factory creativa. Dal reciproco scambio di opinioni ed idee nasce prima una linea di occhiali (Filippo è studente di ottica) e poi una linea di t-shirt e accessori (sulla base degli studi di textile design di Gilda e Jana). Il nome è chiaramente ispirato al film "Be Kind Rewind" di Michel Gondry del 2008. Colori, messaggi positivi, spensieratezza e ironia sono alla base della loro filosofia. Gilda lo conferma: "ci piaceva molto il concetto dell'essere gentili col prossimo, visto il generale individualismo dilagante"; e aggiunge: "la nostra prima esperienza è partita dall'idea di Filippo -che studiava ottica ed è figlio e nipote di ottici- di disegnare una linea di occhiali... poi abbiamo iniziato la produzione di t-shirt e accessori vari... e piano piano è partita la distribuzione".
Distribuzione che oggi comprende due punti vendita (rimini e riccione) e corner in tutto il mondo tra cui Barcellona, Atene, Zagabria... Speriamo che la gentilezza diventi contagiosa!
Take a look and... BE KIND!
...
The title of this post is not just an exhortation, but the name of a project of some students of my age.
The brand BE KIND in fact, was founded in 2009, on the idea of three students (Filippo, Gilda and Jana), which put themselves together and give rise to a sort of creative factory. From the mutual exchange of views and ideas was born first of all a line of sunglasses (Philip is a student of optics) and then a line of t-shirts and accessories (based on Gilda and Jana's studies of textile design). The name is obviously inspired by the 2008 movie "Be Kind Rewind" by Michel Gondry. Colors, positive messages, carefree and irony are central to their philosophy. Gilda confirms that: "We really liked the concept of being gentle with others, given the general rampant individualism", and adds: "Our first experience began with Filippo's idea - who studied optics and is the son and grandson of opticals - to draw a line of glasses... then we started the production of t-shirts and accessories ... and slowly started the distribution".
The brand BE KIND in fact, was founded in 2009, on the idea of three students (Filippo, Gilda and Jana), which put themselves together and give rise to a sort of creative factory. From the mutual exchange of views and ideas was born first of all a line of sunglasses (Philip is a student of optics) and then a line of t-shirts and accessories (based on Gilda and Jana's studies of textile design). The name is obviously inspired by the 2008 movie "Be Kind Rewind" by Michel Gondry. Colors, positive messages, carefree and irony are central to their philosophy. Gilda confirms that: "We really liked the concept of being gentle with others, given the general rampant individualism", and adds: "Our first experience began with Filippo's idea - who studied optics and is the son and grandson of opticals - to draw a line of glasses... then we started the production of t-shirts and accessories ... and slowly started the distribution".
The Distribution today includes two stores (in Rimini and Riccione) and corners around the world including Barcelona, Athens, Zagreb ... We hope kindness become contagious!
Take a look and... BE KIND!
Prodotti, Persone, Filosofia... Ecco alcune immagini:
Here's some images: Product, People, Philosophy:
LIFE WAS MUCH EASIER WHEN APPLE AND BLACKBERRY WERE JUST FRUITS! XD
FREE YOUR MIND AND PAINT YOUR LIFE!
se volete saperne di più andate su www.bekind.it
If you want to know more, go to www.bekind.it
STAY TUNED! ;-D
grazie mille..troppo carino!!!
ReplyDeleteIl messaggio che vogliono trasmettere è davvero positivo e incoraggiante, ma tra la linea di occhiali e quella delle t-shirt, scelgo sicuramnete la seconda. La prima sa di qualcosa che già in molti hanno riproposto in tutte le salse ormai...
ReplyDeleteadorabile questo brand! ora mi informo meglio :D
ReplyDeletecomunque ovvio che te ne ho fatto uno :P
Is that your tee? The pattern looks adorable!
ReplyDeletewww.featherfactor.com
ciao,
ReplyDeletemi piacciono moltissimo questi post informativi.
In questo oceano di proposte , si finisce col guardare tutto in modo molto superficiale o essere condizionati dal brand perchè famoso , anche se poi quello che propone non è sempre all'altezza della fama.
Dal mio punto di vista, il fatto di conoscere un po' la storia di un'azienda mi mette nella condizione di essere più attenta al prodotto.
ave
Ok!! Merci pour DÉCOUVERTE nouvelle marque!!!
ReplyDeleteBiz
Angela Donava
http://www.lookbooks.fr
I don't know the brand, thanks for your share.
ReplyDeleteI will look for it.
Ecco appunto... Speriamo che la gentilezza pervada pure chi la indossa la t-shirt... ;o) Vero Chicco?
ReplyDeleteLe t-shirt sono carinissime, soprattutto quella con Apple-Blackberry ! Non appena passo da Rimini o Riccione voglio andare a dare un'occhiata in negozio ! E poi diciamocelo pure, un po' di gentilezza non guasta mai di questi tempi ! :-P
ReplyDeletehttp://fashionandcookies.blogspot.com/